Il nostro Club

I Campionati a cui partecipiamo

- 1^ Categoria Campionato Regionale
- Juniores Regionale
- Allievi Regionali
- Allievi B Regionali Elite
- Giovanissimi A Regionali Elite
- Giovanissimi B Provinciali
- Esordienti Fair Play
- Esordienti B
- Pulcini
- Pulcini
- Piccoli Amici
- Piccoli Amici
- Scuola Calcio

L’attività che ci contraddistingue è sicuramente il settore giovanile che è caratterizzato dai seguenti valori non derogabili:

I numeri che caratterizzano la nostra società sono in continuo aggiornamento viste le continue richieste anche dalla provincia di iscrizioni ai corsi di scuola calcio.
Alcune cifre:
Il parco atleti conta circa 140 atleti dalla prima squadra ai Giovanissimi B;
La scuola calcio invece conta di 385 piccoli atleti dagli esordienti ai piccoli amici.
I tecnici che operano all’interno della società sono 42 tutti abilitati dal settore tecnico F.I.G.C.
Tali numeri impongono anche la presenza di una struttura sanitaria:
La società si avvale della collaborazione di due medici di cui uno pediatra, di due massaggiatori presenti alternativamente durante gli allenamenti e le partite. Giova ricordare che siamo una delle poche società che già da diversi anni ha in dotazione un defibrillatore.
Per le eventuali problematiche legate non solo allo sport ma anche al quotidiano la società si avvale di uno psicologo.
Inoltre fanno parte dell’organico tecnico tre preparatori di portiere, due istruttori motori per la scuola calcio il cui rapporto allievi - istruttori e di 10 a 1.

La ASD Mazzola-Valdarbia, è affiliata alla Società Sportiva Professionistica Empoli Calcio per la crescita e lo sviluppo dei singoli atleti ed allenatori, con stage sia presso gli impianti di Siena che presso lo stadio di Empoli.

La Scuola Calcio è riconosciuta dalla Federazione Italiana Gioco Calcio Settore Giovanile E Scolastico, inoltre siamo centro C.A.S. del CONI e “Scuola Calcio d’Élite” – riconoscimento riservato a poche società in ambito regionale.
È in fase di sottoscrizione un progetto con le istituzioni scolastiche, tale progetto vedrà i nostri tecnici impegnati in un programma pilota di attività motoria nelle scuole in supporto alla normale attività istituzionale.

Allenatori

Cosa organizziamo

Per tutto il mese di maggio viene organizzato il “Torneo Arlecchino” (17^ edizione) dove si affrontano le migliori scuole calcio della regione e che vede una media di frequentatori dell’impianto tra atleti e spettatori di circa 1000 persone al giorno.
Nel mese di giugno viene organizzato il “Mazzola Summer Campus” dove viene svolta attività sportiva multidisciplinare, il campus è aperto a tutti i bambini residenti nella provincia di Siena.
All’interno degli impianti sportivi è presente un punto di ristoro riservato ai tesserati e soci.